SECONDARIA BASCHI

La scuola secondaria di primo grado di Baschi ha sede nell'ampio spazio verde che il Comune ha destinato alle Scuole del nostro paese, in Via S. Sisto 56, spazio che rappresenta il primo punto di forza di questa realtà: un'area creata per i ragazzi, piacevole e tranquilla; non semplicemente il cortile grigio della scuola, ma un piccolo parco, un bel posto per crescere.

Grazie alla recente introduzione dell'asilo nido, i bambini trovano nella nostra realtà una continuità educativa che si realizza a partire dal luogo fisico in cui le Scuole hanno sede sin dalla prima infanzia fino alle porte dell'adolescenza; continuità che si nutre degli scambi giornalieri che gli insegnanti e gli educatori di ogni grado possono mettere in campo proprio grazie alla facile frequentazione che la sede permette.

Il quotidiano servizio dei pulmini comunali consente di raccordare il pur vasto territorio a cui la Scuola offre il proprio servizio, accogliendo anche i bambini che provengono dalle frazioni vicine. Ciò si traduce in una opportunità di crescita per tutti, favorendo lo sviluppo di conoscenze reciproche e reti sociali presenti e future.

L'articolazione flessibile del tempo scuola organizzato in 36 unità orarie che contemplano 2 pomeriggi la settimana, ci ha consentito di dedicare ampi spazi pomeridiani ad attività laboratoriali effettuate a classi aperte e scelte dagli studenti stessi.

La scuola attualmente ospita al proprio interno una piccola palestra, una mensa, ed un'aula LIM.

CONTATTI

INDIRIZZO- Voc. San Sisto, 56

TELEFONO- 0744/957214

FAX- 0744/956289

MAIL- scuolamediabaschi@gmail.com

 

(JPG)